5 idee essenziali per trovare il tuo logo ideale

//5 idee essenziali per trovare il tuo logo ideale

5 idee essenziali per trovare il tuo logo ideale

A volte è difficile trovare l’ispirazione necessaria per costruire il logo di cui la tua azienda ha bisogno. In altri, semplicemente non sappiamo quello che vogliamo, cosa che complica troppo il compito. Oggi ti portiamo un articolo che risolverà tutti quei problemi con l’illustrazione di 5 idee essenziali per trovare il tuo logo ideale.

1.- Cerca la tua ispirazione nei luoghi

Il modo classico per trarre ispirazione è uscire per strada e passeggiare nei diversi luoghi della città in cui ci si trova. D’altra parte, non dobbiamo dimenticare che oggi abbiamo tutto quello che vogliamo “al colpo di Google”, il che significa che possiamo dare un’occhiata ai blog di design o alle aziende di design che mostrano i loro schizzi.

Abbiamo bisogno solo di poche idee per affinare la nostra ricerca, ma mai plagiare!

2.- Ricerca nella competenza

La tua competenza futura potrebbe ispirarti a creare il tuo logo, ma personalmente non lo consiglio al 100%. Se cerchiamo di differenziarci, non è consigliabile estrarre idee da altre aziende simili, ma rispondere alle loro idee con idee migliori.

Comunque, non si perde nulla dando un’occhiata.

3.- Ricerche di mercato

Con lo studio di mercato troveremo la risposta a molte domande, poiché avremo definito il tipo di cliente che avremo in futuro. Pertanto, se abbiamo un cliente senior, non possiamo avere un’immagine aziendale stravagante o troppo appariscente, ma conservatrice, elegante e sobria.

Se abbiamo definito l’acquirente, sarà molto più facile offrire un logo in condizioni.

4.- Pausa

Nella ricerca di un logo, è necessario darci una pausa o riposo perché la mente deve essere fresca per avere idee chiare. Se siamo troppo sopraffatti dal non avere idee o dal non essere ispirati, pagheremo con il tempo e ciò non è infinito. Quindi, prenditi qualche breve pausa per rinfrescare la mente e poi puoi continuare il lavoro.

5.- Brainstorming

Il brainstorming è fondamentale in ogni processo di elaborazione, in quanto le idee principali possono essere estratte dal logo. Grazie a questo metodo, troveremo la linea da seguire nel nostro processo di progettazione e saremo in grado di finire il logo prima del previsto.

È sufficiente una penna e un foglio di carta per scrivere tutte le idee che vengono in mente.

By | 2019-04-10T22:00:49+00:00 April 3rd, 2019|Uncategorized|0 Comments