5 consigli di base per dare un nome alla tua azienda

//5 consigli di base per dare un nome alla tua azienda

5 consigli di base per dare un nome alla tua azienda

Prima di rivolgersi ai generatori di nomi o a qualsiasi strumento che ci fornisce un nome per la nostra azienda, è necessario conoscere le 5 leggi fondamentali per un nome. Se non sappiamo quali requisiti deve soddisfare un buon nome, sarà di scarsa utilità per noi utilizzare un generatore di nomi. Quindi, ecco 5 consigli di base per dare il nome a un’azienda.

1.- Esprimere emozioni

Capire che i nomi delle aziende devono alludere a un’emozione o a un sentimento; non ci interessano i nomi privi di significato. Cerca di trovare un nome che trasmetta “cose” al cliente, in modo che sia motivato ad ascoltarlo o sarà molto più facile per lui memorizzarlo.

Ad esempio, Amazon proviene dal Fiume dell’Amazzonia, il fiume più grande del mondo. Questo nome è stato usato perché era un’azienda che vendeva libri e voleva creare la più grande libreria del mondo.

2.- Brainstorming

Non scegliere un nome senza aver fatto un precedente brainstorming. Sì, si può trovare un nome molto buono senza brainstorming, ma datti una possibilità perché sarai sorpreso dai risultati del brainstorming. Non costa niente e non è noioso, è solo un brainstorming: scrivi tutto quello che ti passa per la testa.

3.- Rendere semplice e breve

I nomi con il maggior numero di ganci al mondo sono solitamente brevi, semplici e con un grande significato all’interno. Si raccomanda sempre di essere brevi e semplici per vari motivi, tra cui la facilità di memorizzazione, la pronuncia e per attività legate a Internet come la ricerca di domini e i requisiti di posizionamento.

4.- Chiaro

Con riferimento al punto precedente, è necessario aggiungere chiarezza al nome: non vogliamo significati ambigui o oscuri che ci impediscano di conoscere il messaggio del nome. Sembra sciocco, ma nel caso dei nomi, “meno è di più”. Quindi, non fare le cose molto complesse perché ti causerà solo problemi.

5.- Provare

Questa è la fase finale di ogni scelta di nome e che molti dimenticano. Quando abbiamo scelto il nome che vogliamo, è necessario che lo proviamo con le persone; se possibile, che siano persone che non conosciamo. In questo modo, sapremo se è pronunciabile o meno, se le persone ne conoscono facilmente il significato, o se possiamo renderlo facilmente memorizzabile.

Quindi dobbiamo sempre metterlo alla prova.

By | 2019-04-10T21:59:03+00:00 March 31st, 2019|Uncategorized|0 Comments